Mio Villaggio

Un bel regalo che fai a te è la serenità. La serenità dipende dai pensieri che ospiti; tu sei piazza dove arrivano pensieri che sono oggetti della mente, tu puoi scegliere pensieri che ti danno luce energia e quiete. Le relazioni donano serenità.

RELAZIONI VERE BUONE BELLE

Stiamo riscoprendo l’immenso potenziale dei piccoli gruppi di amici veri e perseveranti che sanno scambiare saperi e servizi con amicizia reciprocità e generosità.

Coltiva lo sguardo esploratore per scoprire affinità elettive e aprire sentieri di collaborazione. Puoi frequentare vari gruppi in maniera generica… ciò che fa la differenza e dà qualità allo stile di vita abita nel gruppo specifico, primario di amici veri e perseveranti che proteggono e promuovono: appartenenza, cura, e sviluppo della persona. Una vita di gruppo creativa e coraggiosa ti apre alla amicizia sociale e alla solidarietà civile. Le persone equilibrate e serene sono quelle che cercano e trovano il modo per rendersi utili alla comunità. Tra il singolo e la comunità c’è lo spazio intermedio del gruppo da nutrire con competenza, generosità e scopi chiari da raggiungere… non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare . Le relazioni costruiscono le persone. Col confronto e il dialogo incontri te; con l’aiuto degli altri capisci chi sei. Nella società incerta insicura complessa e perplessa in cui legami tendono a essere provvisori mutevoli superficiali e liquidi le amicizie perseveranti, i gruppi per la vita sono ancora più necessari che in altri tipi di società. (Zigmund Bauman)

RIMANI CON ME, SIGNORE GESU’

Ovunque tu sia sulla terra puoi intuire una presenza misteriosa.

Anche quando tu non cerchi questa voce continua a esserci e ti cerca. Quando avverti la sua presenza… apriti all’ascolto. In quella voce puoi incontrare una luce che ti orienta, ti guida, ti accompagna. Fa amicizia con la coscienza, seguendo la sua voce arriva la tua dignità. Donati tempo per interpretare la voce flebile che ti aiuta a distinguere il vero, il buono e il bello dal suo contrario.

IN CERCA DI SAPIENZA

SAPIENZA: è la tua continua ricerca di ciò che è vero buono , bello e dà senso alla vita.

Dove trovi sapienza? Considera queste proposte e aggiungi le tue: L’ANGOLO DEL MONDO CHE PUOI CAMBIARE SEI TE STESSO! Se pretendi di cambiare l’altro, puoi provocare comunicazione malata, t’irrigidisci nella superiorità giudicatoria, ti autosuggestioni nel voler aver ragione e stai male. È meglio vivere in pace che voler aver ragione! Perciò: 1) Sìi tu il cambiamento che vuoi vedere nell’altro. 2) Cambia tu, qualcosa succederà!. 3) Il mondo nuovo comincia da te. 4) Fa bene quel che fai. Da’ il meglio di te. 5) Diventa la persona che desideri incontrare.